Spostare giochi Microsoft Store

Spostare giochi Microsoft Store

Spostare un gioco o qualsiasi altra app scaricata dal Microsoft Store non è difficile, è la cosa più semplice e intuitiva in assoluto rispetto gli altri client di gioco presenti online.

Per farlo basterà andare su Impostazioni PC –> App –> App e funzionalità e cercare il gioco (o anche nel caso di software installati dallo Store) nella lista dei programmi.

A fianco del pulsante disinstalla abbiamo il pulsante sposta che ci consentirà di spostare il gioco su qualsiasi storage.

Purtroppo non si possono scegliere cartelle specifiche, ci dovremo accontentare della directory principale dello storage secondario e agire successivamente manualmente.

Di fatti nell’esempio mostrato sui sotto, dopo aver premuto sposta è apparso uno dei due storage secondario in uso sul mio PC, permettendomi di scaricare il contenuto di Ubuntu installato attraverso il Microsoft Store.

Spostare giochi Microsoft Store

Vi ricordo che questo procedimento funziona esclusivamente per giochi o app scaricati all’interno del Microsoft Store ufficiale, inutile tentare con giochi o app scaricati altrove o di altri launcher di gioco.

Considerando che i players spesso cercano soluzioni per spostare i giochi da diversi launcher di gioco, vi consiglio di leggere la guida per spostare giochi su Steam, Epic Games, GOG Galaxy, EA Play (ex Origin), Battle.net e Ubisoft Connect.



You may also like...

error: Contenuto protetto, ritenta sarai più fortunato ( ͡° ͜ʖ ͡°)