Spostare giochi EA Play – Origin
EA Play ha sostituito il launcher EA Origin, che possedeva già la funzione per spostare i giochi rendendo il processo molto semplice, anche rispetto a tutti gli altri client di gioco senza dover creare nessuna cartella sullo storage secondario.
Per spostare un gioco Origin in una nuova cartella basterà cliccare su La mia libreria dei giochi e scegliere Sposta gioco, successivamente basta selezionare la nuova posizione su cui vogliamo trasferirlo.
Vedremo il progresso dello spostamento in una finestra, quando avrà terminato lo spostamento potremo giocare senza problemi, senza la necessità di fare altro, così da spostare i giochi dal launcher EA Origin.
Su alcuni launcher le soluzioni sono più complesse, non avendo una funzione integrata come in questo caso.
Con l’uscita della nuova App EA Play, che ha sostituito EA Origin, il launcher è stato modificato.
Per questo motivo non vi sarà più la possibilità di utilizzare il vecchio launcher e il metodo precedentemente illustrato.
La problematica è di riscaricare i giochi, visto che il vecchio launcher EA Origin non funziona più.
Basta seguire i consigli su come spostare i giochi dal client GOG Galaxy.
Così facendo non vi sarà la necessita di doverli riscaricare.
Spostando la cartella di gioco dentro quella predestinata dell’attuale App EA Play, scaricabile dal sito ufficiale o dal Microsoft Store per sistemi Windows oppure per sistemi MacOS.
In seguito avviate il download, partirà il check del launcher sui file del gioco al massimo riscaricherà pochi dati, senza dover riscaricare interamente il gioco.
I players spesso cercano soluzioni per spostare i giochi da diversi launcher, vi consiglio di leggere le guide per spostare giochi su Steam, Epic Games, GOG Galaxy, Microsoft Store e Battle.net e Ubisoft Connect.