Download Windows 7 – XP e Vista

Download Windows 7 - XP e Vista

Scaricare le ISO in italiano di Windows 7, Windows XP e Windows Vista dal sito web di Microsoft ormai è impossibile, considerando che il supporto ormai è stato dismesso.

Ad ogni modo è possibile fare il download della ISO di Windows 7, Windows XP e Windows Vista da altre fonti, fra le quali Internet Archive.

Uno dei siti di maggior rilievo che funge come enciclopedia mediatica di svariati contenuti, non solo a livello software, ma molto altro, vi consiglio di visitarlo.

Senza disporre preventivamente del Product Key è possibile effettuare il download, quest’ultima deve essere una licenza in vostro possesso.


LISTA DOWNLOAD ISO


Nello specifico, seguono le immagini ISO solo in lingua italiana e relativi link per effettuare il download delle ISO di Windows 7, Windows XP e Windows Vista:


creare il supporto di installazione


Una volta scaricata l’immagine ISO, per creare il supporto di installazione si può agire in due modi.

Masterizzare la ISO su un DVD utilizzando CDBurnerXP, oppure si può creare il supporto di installazione su chiavetta USB utilizzando Rufus.

L’installazione andrà poi eseguita inserendo il DVD o collegando la chiavetta USB al PC facendo avviare il computer dal supporto di installazione che andrà selezionato come primario nella scheda Boot del BIOS.

N.B.: sul sito ufficiale di Rufus viene dettagliatamente spiegata la procedura per creare una pendrive avviabile.

You may also like...

error: Contenuto protetto, ritenta sarai più fortunato ( ͡° ͜ʖ ͡°)