FixMy10 su Windows

FixMy10 su Windows


FixMy10 è un piccolo programma portatile gratuito con il quale è possibile risolvere diversi comuni problemi che possono interessare il sistema operativo Windows, in particolare la versione 10 e 8.

Problematiche che l’utente può riparare seguendo le istruzioni indicate sul software con un solo clic lasciando fare il lavoro a FixMy10.

Problemi di bassa gravità, come ad esempio le associazioni di file non più configurate, problemi con l’esplora risorse, con la connessione internet, con alcuni strumenti del sistema e molto altro.

Facile da usare, non richiede installazione e una volta avviato si presenterà con una interfaccia grafica suddivisa in quattro schede, vediamole più nello specifico.


Home

Mostra le informazioni hardware del computer (CPU, RAM, SO e scheda madre) e mette a disposizione lo strumento per creare un punto di ripristino di sistema, lo strumento SFC (System File Checker) per riparare file di sistema danneggiati e lo strumento DSIM per correggere eventuali errori di Windows.



File Associations Fixer

Permette con un clic di ripristinare le associazioni dei file non più configurate magari in seguito a un’infezione malware;
ad esempio è possibile ripristinare le associazioni per i file exe, img, msi, txt, bat, msu, iso etc.


Restriction Fixer

Permette di risolvere i problemi di Windows che impediscono di accedere alle cartelle di sistema;
tali problemi andranno prima individuati effettuando una scansione cliccando il pulsante “Scan“, e una volta individuate tali restrizioni sarà possibile tentare di rimuoverle cliccando il pulsante “Remove Restriction“.


Advanced

Elenca una serie di problematiche che è possibile risolvere con un clic di mouse sul rispettivo pulsante “Fix“.
Tali problematiche sono suddivise nelle tre categorie Desktop & FileExplorer, Internet & Connection, System dove si possono trovare soluzioni del tipo:
l’icona del Cestino non è visualizzata sul Desktop, il processo explorer.exe non viene seguito automaticamente, le anteprime dei file non appaiono nell’Esplora risorse, ripristinare il file host di Windows, rinnovare la cache DNS, resettare il protocollo TCP/IP, resettare WinSCP, la ricerca di Windows non funziona, il ripristino di sistema non funziona e altro ancora.


Account Profile Fixer

Il tool AccountProfileFixer viene utilizzato invece se si hanno problemi con gli account di Windows e non riesce ad accedere.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto, ritenta sarai più fortunato ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci, disattivalo e sostieni il blog.

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.

Sostienici disabilitando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock