Giochi Gratis e dove trovarli

Giochi Gratis e dove trovarli

Spesso vi sono giochi gratuiti online sui vari store come Steam, Epic Games, GOG e molti altri, l’unico problema è rimanere dietro ad ogni singolo sito.

L’articolo nasce proprio per le esigenze dei molti nel risolvere questa problematica.

E se vi dicessi che esiste un singolo sito che raccoglie tutte queste offerte, così da evitare di cercarli singolarmente?

Ebbene sì, sul sito di GamerPower avrete la possibilità di riscattare sia giochi gratuiti completi, che DLC e Loot dei giochi più famosi in rete.


Andando sul sito come potete vedere vi sono delle diciture selezionabili:

giochi free su gamerpower

Fra le tante bisogna attenzionare le piattaforme che si utilizzano o meno, considerando la mole di console presenti, fino ad arrivare sulle piattaforme PC più conosciute e addirittura su smartphone.

La dicitura inerente DRM free solitamente sono sviluppatori che vogliono farsi conoscere e mettono a disposizione i loro giochi indie gratis sui loro siti o altre piattaforme conosciute.

Vi è anche la possibilità di creare un account per gestire l’elenco dei premi, loot, DLC e giochi già riscossi in precedenza, ma ciò è facoltativo.


Come trovare codici dei giochi online


Un’altra funzione interessante del precedente sito è la raccolta di codici da riscattare per vari giochi online, sia su smartphone che PC.

Il sito che ospita questi codici è GamerCoin, dove potete trovare gli ultimi codici e premi dei giochi attuali.

Vi è anche la possibilità di scaricare l’app direttamente sul vostro smartphone sia dal Google Play Store che sull’App Store di Apple.


Giochi Online gratuiti


Un altro sito interessante è FreeToGame, sito che raccoglie tutti i giochi online presenti attuali dove potersi registrare e giocare in multiplayer con altri giocatori.

Il suo scopo è proprio quello di suggerire le infinità di possibilità che il web può offrire, dai vari MMORPG, agli FPS e molto altro ancora.

Nella sezione Special offers saltuariamente vi sono vari DLC, premi e molto altro, ma in questo caso per riscattare le key messe a disposizione per breve tempo vi è la necessità di un account.

Sul sito vi è la possibilità di scegliere in base al tipo di gioco che si vuol cercare per evitare lunghissime liste inutili.

Un altro sito analogo a FreeToGame è invece MMObomb.

Oltre ad avere le stesse peculiarità la scelta dei giochi è più ampia, stesso discorso vale per i vari giveaway con key in regalo più vasti.

Lo stesso sito contiene anche video, reviews, news e features dei giochi in uscita o già usciti, quindi un ottimo compromesso per coloro che non trovano fonti inerenti alle nuove uscite.


Basi e consigli per creare giochi


Ancora in beta, ma considerando i consigli e le piattaforme usate più conosciute è un must fare un salto sul sito GamesCamp.

Il sito raccoglie video e tutorial, oltre a dare consigli inerenti alle tecnologie, sia attuali che più nefaste, del mondo videoludico, così da poter capire come creare un gioco amatoriale.

Purtroppo è ancora acerbo, ma ci auguriamo che le sue potenzialità vengano implementate, anche grazie ai membri del sito che possono registrarsi gratuitamente.

You may also like...

error: Contenuto protetto, ritenta sarai più fortunato ( ͡° ͜ʖ ͡°)