Windows Repair Toolbox

Windows Repair Toolbox


Windows Repair Toolbox è un’applicazione portatile che raccoglie un serie di programmi di terze parti attraverso i quali riparare diverse problematiche che possono presentarsi su un computer Windows.

I programmi in questione sono software noti, gratuiti e in versione portable, ovvero non richiedono installazione e subito pronti all’uso.

Una volta avviato Windows Repair Toolbox, verrà visualizzata la scheda “Tools” nella quale è messa a disposizione una raccolta di programmi suddivisi per categoria di impiego:

Risolvere problemi di windows con Windows Repair Toolbox


Specifiche del programma

  • Hardware: set di software per analizzare le periferiche hardware del computer (CPU-Z, GPU-Z, RAMExpert, HWinfo, HWmonitor ecc)
  • Backup & Recovery: set di software per effettuare backup e ripristino di file (fra i quali anche Recuva)
  • Repair software: set di software per diverse riparazioni (Autoruns, Process Explorer, Complet Internet Repair ecc)
  • Uninstaller: set di software per disinstallare in modo completo i programmi dal PC (Revo Uninstaller, Antivirus Removal Tool ecc)
  • Useful Tool: set di  software utili per diversi compiti (Ninite, WizTree, PatchMyPc, NirLauncher ecc)
  • Windows: una raccolta di comandi clicca-esegui per avviare strumenti di Windows quali Task Manager, Visualizzatore di eventi, Monitoraggio affidabilità, CHKDISK ecc.


Come utilizzare Windows Repair Toolbox

Tenete in considerazione che tali programmi non sono subito pronti all’uso, bensì la prima volta che li si utilizza è necessario scaricarli da internet facendo un clic sul pulsante di quello desiderato.

I programmi in questione verranno aggiunti a Windows Repair Toolbox (nella cartella “Downloads“) e quindi pronti per essere eseguiti grazie alla scheda “Tools“.

Per quanto riguarda la scheda “Malware Removal“, quest’ultima raccoglie un set di programmi per trovare ed eliminare virus e malware vari dal computer.

Oltre a ciò contiene altri applicativi per ottimizzare e ripulire il sistema e un set di software per fare gli aggiornamenti di Windows ed eventuali applicativi.

Risolvere problemi di windows con Windows Repair Toolbox



Spiegazione dei programmi portable

Sulla dicitura “Custom Tools” cliccando su “folder” nella sezione “How to use” è possibile aggiungere programmi personalizzati, copiandoli all’interno della cartella “Added Custom Tools“.

Tali programmi si avranno sempre a disposizione nella scheda “Custom Tools” dalla quale avviarli selezionando con un clic quello desiderato e quindi cliccando il pulsante “Start!” per eseguirlo.

Risolvere problemi di windows con Windows Repair Toolbox

Mentre la scheda “Final Tests” è invece disponibile un set di strumenti per testare il corretto funzionamento di file, plugin, driver, altoparlanti, e altri strumenti di Windows.

Nella scheda “Notes” è messo a disposizione un editor di testo interno a Windows Repair Toolbox nel quale annottare eventuali appunti all’occorrenza.

Nella scheda “Settings” si ha accesso alle opzioni del programma dove è possibile cancellare i download scaricati con Windows Repair Toolbox.

Sulla medesima cartella è anche possibile cambiare le informazioni hardware in tempo reale visualizzate nelle precedenti schede.

Altre funzioni sono il backup e il ripristino dei programmi scaricati e aggiunti, il controllo di nuovi aggiornamenti e cambiare l’icona del programma.

Considerazioni finali

Vista la sua utilità, Windows Repair Toolbox è sicuramente una risorsa da tenere sempre disponibile nella propria chiavetta USB.

Compatibile con Windows: 7, 8, 10 | Dimensione: 2,92 MB | Download Windows Repair Toolbox

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto, ritenta sarai più fortunato ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci, disattivalo e sostieni il blog.

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.

Sostienici disabilitando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock