Tool rimozione per antivirus

Tool rimozione per antivirus


I tool di rimozione per antivirus negli anni si sono dimostrati molto più efficaci della semplice disinstallazione.

Dopo aver identificato i programmi di protezione che vengono installati nel computer o sono stati parzialmente rimossi dal computer, è possibile utilizzare uno strumento di pulizia o di istruzioni fornite dal produttore del programma di protezione per rimuovere completamente il programma.


Lista tool di rimozione

Nell’elenco seguente vengono forniti collegamenti a istruzioni e gli strumenti di pulizia disponibili da molti produttori di programmi di protezione:

Considerazioni finali

I tool di rimozione sono molto più efficaci rispetto la rimozione e disinstallazione integrata su Windows, per molti aspetti accade spesso che questi antivirus esterni lascino delle tracce sul sistema operativo in uso.

In altri casi, si è verificato il problema peggiore, ovvero l’impossibilità di disinstallare l’antivirus, per qualche motivo, ad esempio l’antivirus ha un file DDL in funzione, non avviene la corretta disinstallazione tramite Windows.

Per gli esempi citati entrano in gioco i tool di rimozione ufficiali dei vari produttori di antivirus, facilitando così la rimozione di quest’ultimi agli utenti meno esperti.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto, ritenta sarai più fortunato ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci, disattivalo e sostieni il blog.

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.

Sostienici disabilitando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock