Disattivare Google Lens riabilitando Google Immagini

Disattivare Google Lens riabilitando Google Immagini


Per disattivare Google Lens, riabilitando Google Immagini, vi è un funzione integrata che purtroppo molti non conoscono.

Nell’ultima versione di Google Chrome, sia per Android che su PC, la ricerca per immagini tramite Google è stata sostituita da Google Lens.

Effettuando un tap prolungato sull’immagine visualizzata è possibile effettuare ricerche servendosi esclusivamente del motore “intelligente” di Google e non più del portale Google Immagini.

In questo caso è possibile tornare al precedente funzionamento della ricerca per immagini di Google.

Per disattivare Google Lens, riabilitando Google immagini, basta avviare il browser Google Chrome, digitare l’URL chrome://flags all’interno della barra degli indirizzi che risiede in alto e dare Invio.

Giunti alla pagina delle impostazioni sperimentali di Chrome, cliccate sulla barra di ricerca, che si trova in cima alla stessa pagina.

Premendo su Search flags e digitando la parola Lens al suo interno, appariranno tutte le impostazioni relative all’uso di Google Lens.

A seguire cliccate sulla scheda Available, scorrere il menu a tendina situato sulla parola Default e apporre il segno di spunta accanto alla voce Disabled.

Se vi sono più opzioni inerenti a Lens, ripetere la medesima operazione per tutti i restanti riquadri disponibili.

Alla fine toccare il pulsante Relaunch in basso a destra, in modo da riavviare Chrome e ripristinare la ricerca tramite immagini di Google.

Questa operazione è completamente reversibile:
in caso di ripensamenti, tutto ciò che dovete fare è seguire lo stesso procedimento e reimpostare tutti i flag da Disabled a Default.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto, ritenta sarai più fortunato ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci, disattivalo e sostieni il blog.

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.

Sostienici disabilitando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock